Archivio notizie

Under 15: due match in una settimana contro Pescia e Valdicornia

Pubblicato in - 2019-01-16 21:48:32

Campionato

Importante vittoria casalinga nella partita infrasettimanale giocata contro pescia per 55-43. Grande intensità difensiva già dai primi minuti nonostante il primo quarto finisca con un vantaggio di 4 punti per gli ospiti. Nel secondo quarto i nostri ragazzi aggiungono un maggiore qualità agli attacchi che permettono di andare in vantaggio di 2 punti all’intervallo. Il terzo quarto è ancora molto combattuto e il punteggio rimane sempre basso, ci si affaccia quindi all’ultimo quarto con solo un punto di vantaggio. Nell’ultima frazione di gioco in nostri ragazzi difendono benissimo concedendo solo 6 punti e allo stesso tempo trovano ottime soluzioni offensive coronate da alte percentuali al tiro da tre punti che portano al +12 finale.

Tabellini:
Battiloni 3, Mati 11, Gargano, Llacaj, Sansone, Santangelo 12, Kpadevi 3, Landi 18, Sabatino 6, Allegranti, Di Bisceglie 2.

Si arrendono solo nel finale i ragazzi del l’under 15 impegnati sul difficile campo di Valdicornia per il punteggio di 69-58. La partita inizia bene con un buon parziale per i nostri ragazzi, ma tra fine primo quarto e durante il secondo quarto non riusciamo a mantenere il vantaggio e le non buone percentuali al tiro portano al punteggio di 40-28 per i padroni di casa. Nel terzo quarto un’ottima difesa e delle buone scelte offensive fanno si che lo scarto torni fino a -3. Ad inizio quarto quarto la fretta di voler passare in vantaggio e la stanchezza che iniziava a farsi sentire causa un parziale per la squadra di casa che riporta lo svantaggio a -10. Con grande spirito di sacrificio i ragazzi riescono a tornare nuovamente a -3, ma nel finale non riusciamo ad andare sopra nel punteggio.

Tabellini:
Battiloni 5, Llacaj, Mati 3, Allegranti, Gargano 2, Sansone, Santangelo 18, Di Bisceglie, Landi 20, Sabatino 10, Mucciola.

Commenti