Archivio notizie

Angelo Del Chiaro chiamato in Nazionale Under 18

Pubblicato in Pistoia Basket Academy - 2018-03-20 13:55:00

 

Il pivot del Pistoia Basket Academy convocato per il Raduno della Nazionale Under 18 dal 26 al 30 marzo: al termine usciranno i 12 che parteciperanno al prestigioso Torneo di Mannheim.


Prosegue al meglio il percorso di crescita del giovane pivot del Pistoia Basket Academy Angelo Del Chiaro. Il ragazzo versiliese è stato infatti convocato per un importante raduno della Nazionale Under18 maschile, guidata dal ct Andrea Capobianco, che sosterrà 4 giorni di allenamenti a Roma dal 26 al 30 marzo ma non solo.

Al termine di questo periodo di sedute, infatti, lo stesso Capobianco selezionerà i 12 giocatori che dal 30 marzo all’8 prendereanno parte al Torneo di Mannheim, la competizione più importante a livello europeo per gli Under18: una manifestazione dalla quale, nel corso degli anni, sono passati fior fiore di talenti. Le chance di chiamata per Del Chiaro (classe 2001 ma si arriva fino ai 2000 quindi è un anno più piccolo) sono elevate, oltre ad essere l’unico rappresentante del Pistoia Basket Academy presente in squadra. In tutto sono 16 gli atleti presenti a questo collegiale più un’altra pattuglia a “disposizione” a casa.

 

Fonte @PistoiaSport

Commenti