Archivio notizie

Camminare Insieme: un pomeriggio speciale per i nostri aquilotti e scoiattoli

Pubblicato in - 2019-03-10 15:22:08

Project

Giovedì 7 marzo alla palestra Einaudi di Pistoia si e’ svolta una tappa del progetto Federale Minibasket CAMMINARE INSIEME.

Il capo del settore tecnico Minibasket Maurizio Cremonini ha effettuato due lezioni pratiche con i gruppi minibasket del Pistoia basket Junior.

Sul campo si sono messi a disposizione il gruppo scoiattoli 2010/2011, con giochi ed esercizi che migliorano il controllo e l’uso del proprio corpo, mentre dalle il gruppo degli aquilotti 2009, si è allenato e divertito provando ad adattare e trasformare il gioco con tantissimo riguardo all’attenzione.

Gli istruttori e genitori presenti sono rimasti piacevolmente colpiti dal modo di lavorare e dal progetto, che vuole confermare l’attenzione e l’impegno alla ricerca di una condivisione educativa e formativa, che mette al centro dell’attività il bambino, focalizzando la crescita della persona oltre che al giocatore.

Un ringraziamento speciale a Maurizio Cremonini per il lavoro svolto e anche ai nostri splendidi gruppi di bambini e genitori che hanno participato a questa bella giornata di Minibasket.

#ForzaPistoia


Commenti