Archivio notizie

Farcom-Pistoia Basket Academy  - FxF : In tre siamo più forti !

Pubblicato in Pistoia Basket Academy - 2018-10-05 13:41:00

 

"Stili di vita adeguati e strategie alimentari ed integrative rivolte al benessere del bambino e della sua attività motoria sportiva nella vita di tutti giorni". 

 

Questo il titolo del progetto con il quale il Dottor Sary Rosa, preparatore atletico del Pistoia  Basket Academy , insieme al suo team FXF (composto dalla Dottoressa Elisa Parri, dal Dottor Alessandro Miotti, da Edoardo Banchelli e dalla Dottoressa Elisa Papini) ha vinto il bando di sponsorizzazione per l'anno 2018 coerente con la missione sociale delle farmacie comunali pistoiesi Far.com.

 

La nostra società ringrazia le farmacie comunali per il contributo ricevuto ed  ha dato piena fiducia a questo ambizioso progetto che prima di tutto presuppone la somministrazione di un questionario per fasce d'età, ovviamente anonimo, da compilare ad opera dei genitori, sulle abitudini alimentari dei nostri bambini tesserati, in relazione alla propria famiglia, alla scuola e al basket.

 

I dati raccolti saranno oggetto di  rielaborazione da parte dell'intero team FXF  del quale fanno parte professionalità in scienze motorie e specialisti dell'alimentazione. 

 

Al termine del percorso di valorizzazione dell'attività motoria e di educazione alle sane abitudini alimentari verra' organizzato un incontro pubblico al PalaCarrara di Pistoia. Verranno illustrati i risultati emersi dalla ricerca con l'obiettivo di sensibilizzare i nostri bambini, i loro genitori, i nostri istruttori allenatori e gli addetti ai lavori, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita di tutti giorni, la performance sportiva e quella scolastica, oltre alla prevenzione di infortuni durante le attività e la prevenzione di patologie legate all'alimentazione.

L'intento dei nostri preparatori fisici grazie all'approccio del team FXF è quello di far star bene i nostri ragazzi permettendo loro di ottimizzare al massimo, la vita quotidiana, la vita scolastica e la vita sportiva, sempre godendo di un'ottima salute.

Commenti