Archivio notizie

NextGenCup: andiamo alle Final 8!

Pubblicato in Pistoia Basket Academy - 2018-12-04 13:02:00

 

Sorrisi, unione e tanto carattere

questo è quello che si è potuto vedere al PalaCarrara lo scorso fine settimana durante le partite del girone D della Next Gen Cup, torneo organizzato dalla Lega per le squadre under 18 delle società che militano nel massimo campionato Italiano.

Quattro squadre (Pistoia, Milano, Cremona, Reggio Emilia) si sono scontrate per aggiudicarsi il passaggio alle finali che si svolgeranno a Firenze durante le Final 8 di Coppa Italia. 

I nostri ragazzi, allenati da Coach Angella e trascinati in campo dal capitano Lorenzo Querci (Mvp del girone) hanno concluso domenica al primo posto con tre vittorie su tre. Un gruppo che continua giorno dopo giorno ad alzare la propria asticella per provare a raggiungere obbiettivi importanti visto che, oltre al grande traguardo della Next Gen Cup, sono imbattuti nel proprio campionato.

Da sottolineare anche, oltre alla vittoria, i premi del girone come miglior rimbalzista per Uchenna Ani e Mvp Lorenzo Querci, ennesima riprova di come, lo staff tecnico, ma anche i ragazzi, hanno lavorato in questi anni per arrivare a questi importanti traguardi.

Le parole di Coach Angella: "Non immaginavo di qualificarci così bene, con anche scarti così importanti, i ragazzi sono stati tutti bravi, intensi e hanno fatto vedere una bella pallacanestro in attacco e difesa, raggiungendo una gran traguardo anche per la società"

 

Il cammino è ancora lungo, ma sappiamo che questo gruppo, come ha già fatto durante il torneo, continuerà a trasmetterci grandi emozioni fino a fine anno!

Vi aspettiamo a Firenze!

#ForzaPistoia

 

 

Commenti