Archivio notizie

MERCATAC 2017

Pubblicato in Pistoia Basket School - 2017-01-16 17:14:00

Conferenza stampa

 

Giacomo Galanda sabato 14 Gennaio è stato presente alla conferenza stampa di lancio del MERCATAC 2017 presso Toscana Fair organizzato dall'associazione CALCIT.

"Il Calcit di Pistoia (comitato autonomo lotta contro i tumori) è un’associazione di volontariato, fondata a Pistoia nel 1984. Non ha scopi di lucro e persegue il bene comune con iniziative di solidarietà ed impegno civile.

Collabora fattivamente con le altre associazioni. Promuove progetti di raccolta fondi con un proprio particolare stile, sobrio, creativo e non aggressivo. In tal senso spiccano il Mercatac e l’Abbracciocittà.

La primaria missione del Calcit di Pistoia consiste nel raccogliere fondi per donare all’Ospedale San Jacopo strumenti dedicati alla diagnosi e alla cura dei tumori.

Il Mercatac è il principale evento organizzato per questo scopo. Si tratta di una mostra mercato, che si svolge in Piazza Duomo, a cielo aperto, che ha per protagonisti gli studenti delle scuole della provincia.

Basandosi su un tema che cambia ad ogni edizione, ragazze e ragazzi producono, con l’aiuto dei docenti durante l’anno scolastico, manufatti artigianali destinati alla vendita al pubblico il giorno dell’evento.

Il ricavato è stato e sarà sempre interamente devoluto a un progetto scientifico predefinito, che riguarda l’Ospedale cittadino nel settore della lotta contro i tumori." [calcit pistoia]

Il Pistoia Basket Junior svolgerà la festa finale del Progetto Scuole proprio il 13 maggio in piazza duomo supportando l'iniziativa

 

 

Commenti